Forum di assistenza tecnica clienti EASTITALY
06 Settembre 2010, 15:14:43 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: NON   VERRÀ   DATA   PIÙ   ASSISTENZA   AD   UTENTI   TROVATI   PRIVI   DEL   DOMINIO   DI   RIFERIMENTO  NELL'ISCRIZIONE A QUESTO FORUM    !!  I   POST  VERRANNO  CANCELLATI  !!

Home   Guida Ricerca Accedi Registrati  
Pagine: [1]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: UN BELL'ESEMPIO DI ECOMMERCE CON MAGENTO  (Letto 401 volte)
Luky
Amministratore
Cliente Senior
Scollegato Scollegato

« inserito:: 08 Giugno 2010, 11:39:24 »

Un bell'esempio di ecommerce realizzato con serietà e con una grafica sobria utilizzando il nostro pacchetto Hosting Magento.
Vale la pena di segnalarlo http://www.e-shop.secretspot.it

Complimenti all'autore soprattutto per aver studiato bene il progetto prima ancora della sua realizzazione.  Smiley
« Ultima modifica: 09 Giugno 2010, 18:47:06 da Luky » Registrato

Romanelli Project & Eastitaly Team
Luciano
Manrico
Cliente Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 08 Giugno 2010, 17:06:25 »

Ops, visto solo ora... Grazie Luky!  Grin
Cliente Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 12 Giugno 2010, 14:24:42 »

beh veramente un bell'esempio, il template è stato acquistato ?
Amministratore
Cliente Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 12 Giugno 2010, 14:42:39 »

non ha importanza se il template si acquista, io ho guardato quello che di solito aprendo un sito uno che ha almeno un po' di esperienza guarda, il template è marginale per la funzionalità di un ecommerce, la struttura di Magento richiede uno studio approfondito degli articoli, loro immagini e loro disposizione e descrizione, con stesura dei listini, fasce di sconto, ecc., ecc.

Questo è quello che si dovrebbe vedere per criticare un ecommerce che non va visto ripeto, solo per apparenze accattivanti ma per la completezza del progetto.

Siamo abituati a vedere i vari Zen-Cart, Virtuemart dove basta buttare dentro di tutto e di più spesso scriteriatamente, ma come mi diceva qualcuno tempo fa questi CMS badano all'ecommece senza occuparsi molto di far vedere nel dettaglio il prodotto a chi lo vorrebbe acquistare; al contrario Magento (che nella versione "Commerciale" non dimentichiamo ha un costo di ben 15000 $ differendo di pochissimo da quella gratuita), è improntato sul prodotto che manca poco di poter far toccare con mano al cliente.

Per arrivare a ciò devi per forza utilizzare e soddisfare tutte le esigenze di Magento che francamente non sono la pochezza degli altri CMS di ecommerce.

Quindi il mio plauso va per le considerazioni di cui sopra e non per il template che francamente può essere anche gratuito visto che Magento ne ha parecchi acquisibili gratis e possono rappresentare un bel risparmio, se poi si è anche in grado di adattarli al proprio gusto ancora meglio.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2010, 15:40:41 da Luky » Registrato

Luciano
gemedj89
Cliente Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 14 Giugno 2010, 00:27:42 »

@Luky non è a questo che volevo intendere , la mia era solo una curiosità , analizzando il source ho trovato comunque la risposta .
Ho utilizzato piu volte zencart , virtuemart in progetti su misura e magento in locale ma in quest'ultimo non ho mai avuto modo di approfondire e come si sà il cliente e l'utente novello osserva molto la grafica per questo ho chiesto se il template è stato acquistato , solo per curiosità nulla da criticare ci mancherebbe Smiley
Amministratore
Cliente Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 14 Giugno 2010, 08:03:49 »

Va benissimo ciò che è stato detto da te.

Tuttavia volevo solo sottolineare su quali parametri si è basata la mia critica nei confronti del sito ecommerce fatto con Magento e sfatare una volta per tutte il lato grafico che è l'unica cosa che di solito la gente critica in un sito.

Comunque sarebbe bello sentire anche altri pareri, anche se son certo che pochissimi si esporranno  Angry
Luciano
Pagine: [1]   Vai su
  Stampa  

Vai a: